MILANESANDO

Il 08 ottobre 2023 dalle 16:00 alle 19:00

"MILANESANDO" è il titolo quest'anno, del nostro consueto appuntamento per l'evento autunnale, molto divertente ed appassionante.......

Vi aspettiamo domenica 8 ottobre p.v. dalle ore 16:00 per assistere ad uno spettacolo tutto milaneseche vogliamo donare alla nostra amata città.

I due artisti GIGI PEDROLI e FABIO LOSSANI suoneranno e canteranno a braccio canzoni in milanese, sia da loro composte, che da Giorgio Gaber ed Enzo Jannacci. Nulla di programmato ma tutto improvvisato! Sicuramente assisteremo ai loro siparietti di CABARET A SORPRESA E........A CASO; preparatevi a momenti di allegria e di nostalgia!

A intercalare, verranno lette alcune poesie di ALDA MERINI, da noi conosciuta nel 2000 e frequentata in modo amichevole quasi quotidianamente per un caffè e una sempre affettuosa chiaccherata, sino alla sua morte. 

LUDOVICO TOZZO, per il Comune di Milano Municipio 6 che ha patrocinato la manifestazione, presenterà il nostro ormai STORICO CALENDARIO per il 2024, 

Gli speleologi MARIA  ANTONIETTA BREDA  E GIANLUCA PADOVAN narreranno le loro avventure nel sottosuolo della città, ovvero la fantastica storia dei rifugi antiaerei a Milano.

La giornalista ELISABETTA INVERNICI di GALLERIA&FRIENDS (le Botteghe Storiche più visionare), ribadirà la necessità di proteggere e salvaguardare sempre di più le antiche attività artigianali e del commercio. Una causa portata avanti già da numerosi anni, insieme al giornalista ALBERTO OLIVA.

LA CONDUZIONE SARA' NELLE MANI (e nel cuore) di CINZIA ALIBRANDI, la SCRITTORA, che con la sua entusiasmante presenza, ci porterà per mano durante lo spettacolo!

Che dire di più, siamo già felici!

EVENTO DI CULTURA E SPETTACOLO TOTALMENTE GRATUITO, INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO SPAZIO.

ECCO ALCUNI SCATTI.