Alpha Industries

Alpha Industries

Samuel Gerber fonda Alpha Industries in Knoxwille -Tennessee nel 1959, con l'aiuto di un abile uomo d'affari particolarmente esperto nella stipula di contratti anche governativi.

In questo modo diventerà uno dei principali fornitori di abbigliamento militare dell'aeronautica USA. La sua capacità di creare, riprodurre e migliorare capi d'abbigliamento per usi estremi, lo favorirà nella diffusione dei propri articoli. Nulla è affidato al caso ma tutto ha una ragion d'essere a partire dalle cuciture, fogge, cappucci antivento e tasche particolarmente capaci.

Oggi Alpha Industries produce quello che un tempo era necessario per un militare e che ora fa moda: BOMBER MA1, CWU45, PARKA in nylon o cordura, FIELD M65, interni staccabili, maglie felpate coraggiose per il peso e la consistenza, giubbotti in pelle e tanto altro; entrando così a gamba tesa nel mondo del fashion.

La moda nasce per la strada, tra i giovani, gli artisti, le persone comuni e il mondo del cinema,

Alpha Industries è stata capace di sostenere e valorizzare la produzione ma anche, con grande abilità, seguire questa tendenza di trasferimento dal mondo militaresco alla quotidianità metropolitana.

Ed ecco vedere indossati i loro indumenti, da grandi e iconici attori (Robert De Niro, Robert Redford, Al Pacino, Jack Nicolson, Tome Cruise, James Stewart..........).

Noi siamo qui da sempre con i nostri capi nuovi e usati ex militari, proprio a vendere anche Alpha Industries, sapendo bene di cosa si tratta e spiegando le ragioni di tutti quei dettagli di cui è corredato ogni loro capo

Per noi è un BRAND di punta, ma anche motivo di orgoglio in questo mondo che oggi vuole essere assolutamente  e giustamente pacifico, per ovvi motivi entrato nella storia.

 

19 prodotti